Fracchietta

Fracchietta CATEGORIA tradizioni | merchandising ANNO 2019 INFO in partnership con l’associazione Le Fracchie MENZIONE D’ONORE per la “valorizzazione della tradizione” – concorso “OneMorePack2021” Napoli 2021 Nate come piccole torce che servivano ad illuminare il cammino alla Madonna Addolorata durante il venerdì santo a San Marco in Lamis, oggi le #Fracchie arrivano a pesare anche…

Ohìssa!

OHÌSSA! CATEGORIA tradizioni | merchandising ANNO 2020 INFO in partnership con l’associazione Le Fracchie foto di Domenico Leggieri e DDuMstudio Quest’anno avevamo in serbo un nuovo gadget per l’evento tanto atteso della processione delle Fracchie! Dopo il porta fazzolettone in carta dell’anno scorso, questa volta l’idea era venuta fuori da un lavoretto di una maestra…

Le Selvagge

LE SELVAGGE CATEGORIA uova | brand identity & packaging design ANNO 2019 INFO azienda agricola Marco Rossi Finalista – concorso “OneMorePack2021”, Napoli 2021 Un pollaio connesso nella Val Seriana ed un allevamento di galline libere e selvagge come i boschi in cui vivono. Nasce così il brand “le Selvagge”: indipendente come chi ha sognato questo…

I Frati OFF

I FRATI OFF CATEGORIA food  | brand identity & packaging design ANNO 2020 INFO cliente privato Una officina francescana 2.0, un sistema di aureole che diventano ingranaggi di una nuova interpretazione dell’ “ora et labora” contemporaneo. Un paniere di mieli aromatizzati dal Gargano che rileggono il fermo immagine della facciata del convento di san Matteo,…

Masseria Vocale

MASSERIA VOCALE CATEGORIA olio & farine  | visual & packaging design ANNO 2019 INFO azienda agricola MASSERIA VOCALE Una lunga schiera di arcate dalla natura mistica ritrovate e restaurate in masseria: un olio extra vergine che è il ritratto di verdi montagne riflesse nel mare, che parla di bianco mediterraneo, di ulivi secolari liberi e spontanei,…

Biorussi

BIORUSSI CATEGORIA olio  | visual & packaging design ANNO 2019 RICONOSCIMENTI 3° premio con il progetto “I Profumi del Gargano” per la categoria oli aromatizzati, Olio Officina “Le Forme dell’Olio”, Milano – 2020 5° premio con il progetto “I Profumi del Gargano” per la categoria oli da viaggio, Olio Officina “Le Forme dell’Olio”, Milano – 2020…

Verde è Rubino

VERDE È RUBINO CATEGORIA olio  | visual & packaging design ANNO 2018 INFO azienda agricola Verde è Rubino Bronzo nella categoria Olio Gourmet, Le forme dell’olio 2021, Olio Officina – Milano- Un piccolo pezzo di terra e un crocevia di 5 strade… quello che basta per mettere l’accento ad una visione di verde e rubino! Una…

Trames

TRAMES CATEGORIA olio  | visual & packaging design ANNO 2019 INFO azienda Agricola Prencipe photo credits: Giuseppe Bruno doppio bronzo nelle sezioni OLI GOURMET & LINEA COMMERCIALE nel concorso Le Forme dell’Olio di Olioofficina 2022 Trames, un suono che riporta la mente alle trame agricole che questo pezzo assolato di Puglia restituisce dall’alto. Una parola…

terrazzo crock

Terrazzo Crock

TERRAZZO CROCK CATEGORIA food experience ANNO 2019 INFO selezionato all’interno del progetto “Breadway” – Le vie del pane, un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. “Terrazzo Crock” si declina in un set di pane croccante che ripensa ai crackers, alle sfoglie a ai cesti di pane con un fare espressivo dal gusto pop capace…

Raccontadinner

RACCONTADINNER CATEGORIA food | merchandising ANNO 2016 INFO progetto promosso Vazapp – Cooperativa Terra Terra Raccontadinner è il kit per condividere cibo e pensieri. Pensato per il format di innovazione sociale “contadinner” di “vàzapp’”, il kit diventa strumento di relazioni e condivisione: un piccolo spazio per prendere note e salvare contatti; un tagliere con porta bicchiere; una matita…