+10 giorni
+55 ritratti solidali
+2007 euro raccolti
In questi giorni di isolamento in cui il disegno ci consola e ci mancano tanto i visi dei nostri affetti, abbiamo creduto fortemente nel valore di un gesto solidale per tornare a sognare il futuro.
È nata così la campagna “ritratto solidale”, lanciata sul web e amplificata dai social, che in soli 10 giorni ha raccolto circa 2000 euro grazie alla realizzazione di 55 ritratti solidali.
La raccolta, promossa inizialmente tra la prima cerchia di amici, si è man mano allargata grazie alla rete e siamo stati inondati di foto di bambini, amanti, nonni, cani e gattini.
Dieci giorni immersi nel disegno dei sorrisi di quanti hanno voluto supportare la raccolta fondi interamente destinata alla Protezione Civile, scelta ricaduta su tale ente convinti che una organizzazione nazionale potesse abbracciare maggiormente i diversi target della nostra community.
55 ritratti realizzati a mano con tavoletta grafica su supporto digitale che compongo un mosaico vivo e colorato. Un’azione di volontariato creativo che ci fa credere sempre di più che solo “Insieme ce la facciamo”!
#protezionecivile