24-26.10.24
Santa Maria di Ogni Bene e nella Biblioteca Bernardini ex Convitto Palmieri
Lecce
Santa Maria di Ogni Bene e nella Biblioteca Bernardini ex Convitto Palmieri
Lecce
Mostra dedicata al tema dell’Hyperregionalism, all’interno della tredicesima Edizione di “Architects Meet” ideata dall’Associazione italiana di Architettura e Critica, realizzata in collaborazione con Comune di Lecce, Polo Biblio-Museale, Ordine degli Architetti PPC provincia di Lecce.
Dal 24 al 26 ottobre Lecce è stata la capitale dell’architettura! Siamo molto felici di aver ricevuto il premio Hyper Regionalism e venire selezionati tra 140 studi provenienti da tutta Italia.
Le due mostre curate dall’Associazione Italiana di Architettura e Critica presso Santa Maria di Ogni Bene e nella Biblioteca Bernardini ex Convitto Palmieri hanno accolto due nostri lavori: SOPRAPOZZI, e il VIGNETO DI FEDERICO II.
“HyperRegionalism è un tema particolarmente attuale, mosso dalla necessità di contrapporre a un’architettura senza anima, uguale in tutti i posti, spazi che siano radicati e riconoscibili e costruzioni in cui la materia giochi un ruolo di primo piano. Recuperando alla costruzione frammenti il più possibili ampi e significativi delle preesistenze.”